IT UK UK UK UK
Impegno sportivo

Inter Farmaci Group
La squadra del cuore

Inter Farmaci Italia attiva un'iniziativa consistente nella creazione di una squadra di calcio il cui scopo, oltre quello naturale di incentivazione dell'attività fisica in contrapposizione con il concetto di sedentarietà cui molti soggetti che amano definirsi "sportivi" si richiamano, comprende una forte attenzione per la salute sia a livello preventivo sia attraverso l'incentivazione di apparati volti a salvaguardare la vita umana in situazioni di emergenza.

Sotto questo aspetto e grazie alla fattiva collaborazione della società Inter farmaci Italia S.r.l. (azienda specializzata nella fornitura di farmaci e presidi innovativi) si è deciso di promuovere l'uso capillare dell'apparecchio defibrillatore che, opportunamente utilizzato, avrebbe salvato in passato e si propone di salvaguardare per il futuro numerose vite umane, in particolare, nel nostro caso, dei calciatori praticanti e dell'intero loro entourage formato da spettatori, tifosi, simpatizzanti.



Il messaggio che si propone di veicolare questa nuova realtà è riassunto in principalità nella volontà di divulgare l'utilizzo di questi apparati (come detto in primo luogo del defibrillatore) per rendere la pratica sportiva e non solo ancor più sicura e positiva, coinvolgendo il maggior numero possibile di soggetti (ed in tal senso sposando il gioco del calcio la cui popolarità sul nostro territorio appare sicuramente molto forte e presente) attraverso la partecipazione al campionato ufficializzata attraverso l'affiliazione alla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) e la disputa degli incontri secondo le modalità che verranno in seguito comunicate.

Innanzitutto si è deciso di iniziare questa avventura dall'ultima serie riconosciuta (la terza categoria) per sottolineare il forte significato di amatorialità, genuinità, autenticità che solo i campionati del settore dilettantistico sono in grado di proporre e nei quali i valori che devono emergere riguardano i caratteri appena elencati.

visita il sito: www.interfarmacigroup.it


Area Riservata

Per poter accedere all'Area Riservata è necessario registrarsi al sito.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la Circolare del Ministero della Salute.

Nell'area Riservata è possibile:
  • Consultare e scaricare i Cataloghi di prodotto
  • Richiedere preventivi e informazioni tecniche
  • Essere informati circa Promozioni e Sconti
  • Inviare ordini
Se è già stata effettuata la registrazione è sufficiente effettuare il Login tramite il form sottostante.

User



Password








Copyright © Inter Farmaci Italia Srl - PI 09577370019 - REA 09577370019 – Capitale Sociale I.V - .€ 25.000 - Via Muller 32 - 28921 - Verbania-Intra (VB)